Skip links

Dott.ssa Alessandra Orlandi

Sono un’odontoiatra laureata a Modena nel 2005, con il massimo dei voti, e collaboro con lo studio Bortolamasi dal 2011. In questi anni mi sono occupata dei pazienti dello studio sia dal punto di vista della prevenzione che dell’igiene, ma anche dal punto di vista conservativo e protesico.
Nella mia crescita professionale ho ampliato il mio orizzonte attraverso corsi di perfezionamento e ho lavorato in studi che mi hanno avvicinata alla gestione dei piccoli pazienti, all’educazione sulle corrette pratiche domiciliari sia per loro che per i genitori. In quest’ottica lo studio si è dotato di supporti ausiliari quali la sedazione cosciente, ottimo alleato per vincere l’ansia della poltrona del dentista in primis per i bambini, ma anche per alcune categorie di adulti. L’approccio al piccolo paziente è considerato fondamentale per riuscire a formare adulti che si prendano cura del proprio sorriso e che si rechino con tranquillità in un ambiente per troppo tempo considerato ansiogeno.

Il nostro team è molto attento fin da subito a creare le condizioni per superare eventuali reticenze. Oltre ad occuparmi di bambini, continuo a seguire adulti facendo particolare riferimento alla parte conservativa e endodontica.

Prenota una visita